Pagine

sabato 26 febbraio 2011

Crisi in Africa.

Ho fatto un nuovo video a braccio, ho modificato l'angolo di ripresa. Mi è venuto un po' sfocato... vabbè...

7 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=72Gr6rHakGE

    Ti ho risposto al video con un video...

    'zzi tua adesso :-P

    Non sono andato a braccio e qui c'è il testo del mio intervento.


    28 Febbraio 2011

    Video di risposta a Roberto.

    Ciao, intanto ti trovo più sciolto, complimenti. Al che mi son deciso pure io a provare a risponderti in video, così vi beccate pure la mia brutta faccia... :-)

    Che dire?
    Concordo con quello che hai detto, ti chiedi come mai non ci siamo accorti delle varie rivolte nel sud del mediterraneo.
    Potrei risponderti che in Italia non ce ne siamo accorti, perché non c'è una buona informazione, o meglio ci sono alcuni buoni canali di informazione, ma sono troppo elitari, non facilmente raggiungibili da tutti.
    Inoltre perché da mesi, stiamo dietro alle nostre miserie, stiamo dietro alle case di Montecarlo, ai paradisi fiscali di Santa Lucia, alle case di Antigua, e ultimamente dietro ai party del Bunga Bunga.

    Almeno in Italia l'informazione è questa.
    E ovviamente c'è l'oppio Nazionale, il calcio. Pane e circo, e la gente è contenta il popolo è contento e va tutto bene.
    E' ovvio che continuando su questa linea, il nostro governo, non è che è stato colto impreparato perché non ha saputo cogliere gli avvisi, ma quanto perché non li HA voluti cogliere.
    Il nostro ministro degli Esteri Frattini-Dry, ha perso un sacco di tempo, e di soldi NOSTRI. dietro all'inutile "documento" di Santa Lucia.
    Invece di occuparsi e fare occupare anche a livello europeo dei problemi dei paesi che si affacciano sul mediterraneo...
    Come si faceva a non trattare con Gheddafi? Ma un conto è avere rapporti diplomatici, un'altro è stilare patti di reciproca amicizia, che ci possono mettere in contrasto con quelli già presi precedentemente con gli altri paesi europei e della Nato.

    Ora sembrerebbe che questo famoso patto sia stato sospeso, ci mancherebbe altro...

    L'europa.
    Eccoci ad un altro punto dolente.
    L'Europa non esiste, o meglio, non esiste l'europa dei POPOLI, mentre esiste, vive, e sta benissimo l'europa delle banche... a cui poco interessa del quotidiano tribolar della comune gente.

    Non esiste una comune cultura europea.
    Ogni nazione europea ha la propria e giustamente ne va fiera...
    Ma si rimane li' non si spinge oltre.
    In Italia meno che mai, visto che siamo attaccati ancora ai campanili... din don dan don...

    RispondiElimina
  2. Intanto complimenti per aver avuto il coraggio di rispondermi in video... ^____^
    (hai troppa luce sparata in faccia e l'audio è un po' basso...)

    Il patto, non è stato sospeso ufficialmente, ma è sospeso "dalla situazione" e la cosa è differente.

    Comunque sto cercando di guardare oltre il campanile, perché purtroppo non è solo Frattini a essere stato preso alla sprovvista, ma direi l'intero occidente con forse una piccola eccezione degli Stati Uniti in cui in alcuni casi forse c'ha messo lo zampino dentro.

    RispondiElimina
  3. Vero...
    ma volevo ottenere un effetto particolare :-P
    La prossima volta cerco di illuminarmi solo da un lato... prove tecniche di trasmissione ^_^

    /---/

    Già, non è stato sospeso ufficialmente... mera illusione...

    Credo che gli Stati Uniti c'abbiano messo probabilmente più dello zampino, bisogna vedere se non si ritorce contro...
    oppure potrebbe essere proprio quello che vogliono...

    Fantapolitica: Il mondo dalla fine della guerra fredda si è avviato in una sorta di disequilibrio, gli Stati Uniti non avevano più un avversario degno di tale nome, l'Unione Sovietica era crollata... in fondo la guerra fredda aveva portato ad un equilibrio, basato sulla paura di un conflitto nucleare, ma abbastanza stabile...

    E se stessero cercando di ricreare un altro equilibrio, solo con AlQaeda come avversario?

    Ammettiamolo, ultimamente aveva perso un po' di "charme" invece di essere accolti con terrore i messaggi di BinLaden & co, venivano praticamente relegati in ultima pagina... dopo lo sport...
    AlQaeda, non faceva "quasi" più paura a nessuno... ci si abitua a tutto... anche al terrore...

    Ideona... facciamo crollare tutti i regimi del nord-africa, spostiamo un'altra volta il baricentro del potere che è un po' troppo vicino alla Cina ora...
    Solo che la Cina non possiamo prenderla come Nemico... non è credibile... e ci tiene per le palle...
    Come fare?

    Rivoluzione attraverso Internet, con susseguente, intervento di AlQaeda a portare "stabilità" nelle regioni in cui i despoti sono stati abbattuti o dove sono scappati.

    Eh... ma AlQaeda è un problema... ammazzano i civili loro...
    Eggià... non li seguirà nessuno... a meno che...

    Nuovo video di AlQaeda in cui il barbuto di turno spiega che AlQaeda non uccide i civili, che disconosce tutte quelle azioni che hanno portato alla morte dei civili vicino ai luoghi di culto vicino al mercato...

    Insomma tentano di rifarsi una verginità...
    E come in un risiko appaiono di colpo nuove armate in grado di Far Paura...

    L'Italia.
    L'Italia non ci fa una bella figura, ma è quello che serve all'america, che se i cinesi tengono per le palle gli americani, gli americani tengono per le palle berlusconi...

    Quindi... ulteriori basi americane su suolo italiano, il controllo del Mediterraneo, e una base più vicina per poter colpire l'Iran in caso di bisogno...

    Un po' troppo fanta?

    RispondiElimina
  4. Ah... incidentalmente AlQaeda vuol dire Rete se non erro...

    Quindi non è del tutto errato dire in arabo, che AlQaeda è dietro alle rivolte...

    RispondiElimina
  5. Incidentalmente Al Qaeda vuol dire "la base".

    Roby, che cosa vuoi sentirti dire su di me?

    Ebbene sì, parlo 27 lingue invece di 7 come ti avevo detto. Tra queste ci sono anche alcune lingue morte. E per quanto riguarda i dialetti credo di parlarne più di duecento. Mi sento un po' C3PO... :-)

    Sto finendo la mia finestra temporale col satellite e volevo rassicurare tutti su FB che sto bene. Spero ci pensi Walter per me.

    Veronica.

    RispondiElimina
  6. Veronica... vorrei sentirmi dire qualsiasi cosa, anche una colossale fregnaccia... non voglio per forza la verità. Basta però che tu abbia il coraggio di dirmela guardandomi negli occhi, almeno posso apprezzare il gesto e magari rivederti dopo tanto tempo.

    Ciao,
    Roberto.

    RispondiElimina
  7. Walter, in realtà in queste rivolte nessuno ha chiesto la sharia e nessuno ha bruciato bandiere USA o israeliane. Per il momento sembra essere una rivolta "laica". Tutto il contrario di quello che Al Qaeda ha sempre chiesto di fare ai popoli arabi.

    Veronica.

    RispondiElimina